Il festival di Lonely Planet

16 luglio 2019

Lonely Planet è uno dei marchi legati al viaggio più noti al mondo. Anche in Italia, da decenni ormai, Lonely Planet significa consigli di viaggio, guide sempre originali e – da qualche anno – anche un festival dedicato al viaggio. Si chiama Ulisse Fest.

Il festival si è tenuto proprio nei giorni scorsi, a Rimini, ed ha superato le 8000 presenze. Numeri importanti, soprattutto se si pensa che comunque si tratta di un evento di nicchia. E a questo si aggiunga che il concerto di chiusura della tre giorni – con il pianista Stefano Bollani – ha visto partecipare nel centro della città della riviera romagnola oltre 30 mila persone.

 

Il tema di quest’anno era “Perché viaggiamo”. Alla domand ahanno tentato di rispondere personaggi come Carlino Petrini, Bruno Arpaia, Francesco Piccolo, Elena Stancanelli. Nel corso del festival i partecipanti hanno potuto visitare virtualmente l’Italia, ma anche luoghi più lontani, come il Caucaso. E non sono mancati spazi di workshop come quello dedicato alla domanda che molti giovani si pongono: Come si diventa autore Lonely Planet.

Se vuoi, condividi