Sciare a poco prezzo in Polonia: Zakopane

4 gennaio 2018

Sciare non è esattamente alla portata di tutti. Se però avete la passione e una famiglia troppo numerosa da poter portare sulle Dolomiti, potete scegliere soluzioni low cost in Italia o, anche, andare all’estero. Molto belle per esempio, secondo gli esperti, le piste di Zakopane. Siamo nel sud della Polonia, alle pendici dei monti Tatra, località di partenza per sport invernali ed escursioni.

Le località sciistiche vicine si chiamano Kasprowy Wierch e Gubałówka, raggiungibili tramite funivia e funicolare. Gli impianti di risalita sono numerosi, 29, e ci sono piste per tutti i gusti.

Un albergo che ha lo stile degli chalet di lusso dei primi del 1900, il Gran Nosalowy Dwor, vi farà passare una settimana, in due, colazione inclusa, per meno di 700 euro. E parliamo di un cinque stelle. Se volete potete alloggiare anche con meno di 300 euro in questa stagione, o anche spendendo molto meno e dormendo in ostello, come vi consigliano qui.

Per arrivare a Zakopane potete atterrare a Cracovia, che dista circa 100 chilometri, o all’aeroporto di Katowice, che dista circa 200 chilometri. Sia dall’uno che dall’altro aeroporto ci sono trasferimenti organizzati a prezzi non altissimi. E per arrivare a Cracovia c’è Ryanair. Prenotando per tempo e non pretendendo trattamenti di riguardo si può andare e tornare con 100 euro a persona.

Valeria Palumbo

Se vuoi, condividi