American Airlines riduce la plastica

12 luglio 2018

Cucchiaini biodegradabili, stop alle cannucce di plastica e via libera a quelle biodegradabili: American Airlines ha annunciato che – nell’ambito di una sua tradizione di decisioni volte alla sostenibilità ambientale – da novembre le bevande calde e fredde saranno un po’ meno inquinanti: non saranno infatti più usati cannucce e cucchiaini di plastica, quelle usate generalmente per accompagnare il servizio di bordo, ma materiali realizzati in bambù, completamente ecosostenibili. In questo modo la compagnia promette una riduzione di 32 mila chili di plastica ogni anno.

Già dalla fine degli anni 80 American applica la raccolta differenziata dei rifiuti a bordo, visto che ricicla centinaia di migliaia di chili di alluminio ogni anno, i cui proventi vanno a sostenere The Wings Foundation, ente di beneficenza amministrato da assistenti di volo American Airlines per supportare loro colleghi in momenti di bisogno.

Già dal 2015 inoltre American ha abbandonato l’utilizzo di bicchieri di plastica a favore di quelli realizzati con la carta.

 

Se vuoi, condividi